Frank e la band dei “Soronprfbs”, film da vedere

Frank

Cosa ti frulla in testa

Frank è un film veramente carino , poi se siete amanti della musica rock in generale lo troverete  particolarmente piacevole.

Innanzi tutto ci troviamo tra  Inghilterra e Irlanda, dove una band underground sta facendo la sua tournée.

In una delle città meta del tour troviamo Jon ,un ragazzo  disincantato che cerca la sua strada come cantante musicista. Una mattina il ragazzo incontra per caso un componente della band.

L’incontro avviene dopo che i due hanno assistito al tentativo di suicidio del tastierista della band . Subito dopo  al ragazzo viene chiesto di rimpiazzare l’aspirante suicida per il concerto che la band terrà quella sera stessa.

Dopo la serata viene proposto al nuovo tastierista di partecipare alla registrazione del loro primo album in studio. Il ragazzo accetta di buon grado, rimanendo molto affascinato dal leader della band. La cosa più strana è che il front man ha addosso una grande maschera di cartapesta che non si toglie neanche per dormire.

The Soronprfbs

La registrazione dell’album avviene in una casa abbandonata nelle campagne irlandesi. Durante la convivenza con la band nascono i classici litigi di una convivenza forzata. Il leader ,Frank, ha una visione del mondo e della musica molto particolare. Per Frank la musica è qualcosa di trascendentale, tutti i componenti devono vivere la musica che sentono dentro di loro.

frank
Clara,Frank e Jon

In particolare Jon si scontrerà spesso con Clara. Essa è una componente della band profondamente innamorata di Frank,  gelosissima dell’amicizia che cresce tra  Jon ed il leader della band.

La vita di una band è solitamente piena di eccessi e di stranezze, il nostro protagonista cerca di integrarsi il più possibile con i componenti. Più passa il tempo più si rende conto che, forse, i miglioramenti artistici di cui avrebbe potuto giovare frequentando la band non sarebbero arrivati.

L’influenza di Frank non sempre è positiva, dato il suo carattere eccessivamente stravagante ed a tratti profondamente introverso.

Tutto il film è accompagnato da una gradevole ed originale colonna sonora.

 

 

Valutazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *