Il segreto dei suoi occhi, indagini che scavano nel profondo

Il segreto dei suoi occhi

Un lungo percorso per arrivare alla verità

Ambientato e girato in Argentina il segreto dei suoi occhi , una trama articolata che viaggia attraverso la vita di tanti protagonisti.

Al centro della storia l’ omicidio di una giovane ragazza.

Benjamín , è un agente del tribunale federale ed indaga sull’omicidio.

Riccardo è il marito della giovane ragazza, a cui Benjamín ha promesso solennemente di trovare l’assassino e consegnarglielo.

Irene ,giovane cancelliera , affascinante e estremamente rigida nel suo lavoro.

Riccardo , rivale sul lavoro di Benjamín , trova subito due colpevoli. Due operai a cui è stata estorta la confessione sotto tortura. L’evento scatenerà una serie di eventi che daranno ritmo a tutto il film.

il segreto dei suoi occhi
sulla destra : Irene e Benjamín

Il fatto che i due operai siano stati condannati prolunga a dismisura le indagini su l’omicidio. Benjamín dovrà indagare privatamente sull’accauto, con l’aiuto di un suo collega.

Si troverà a scontrarsi spesso con la burocrazia e specialmente con Irene , la giovane cancelliera non si fa convincere da Benjamín a chiedere al giudice ulteriori indagini.

Durante l’arco di queste lunghe indagini il marito della giovane vittima è corroso dal dolore e profondamente insoddisfatto della sentenza.

Benjamín è ossessionato dal caso, trasmette questo sentimento anche a Riccardo che non si da pace per la perdita della compagna.

La trama scorre abbastanza lentamente, se riuscirete ad avere pazienza per la prima ora, questo film vi darà grandi soddisfazioni sul finale.

I continui flash back de il segreto dei suoi occhi , sulla vita dei protagonisti, avvolte sembrano  tornare troppo indietro nel tempo. Questo però riesce a farci comprendere bene il carattere dei personaggi.

Quando le vite dei personaggi cominceranno ad intrecciarsi tra di loro, verranno fuori i più intimi sentimenti delle loro personalità. Il fatto che il film inizi in maniera diciamo ” noiosa” , almeno per me, mi ha fatto apprezzare il finale.

Conclusione

Il film è classificato Drammatico-Thriller, anche se il lato thriller è davvero leggero, però c’è .

Una piacevole sorpresa , il talento di Juan José Campanella non si discute. Non a caso ha diretto  4 episodi della famosa serie Dr.House e  18 di law & order .

 

 

Valutazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *