Senseless , un reality show distopico e violento

Senseless

segregato per intrattenere la massa

Senseless un film  underground con basso budget e angoscia per tutta lo svolgimento della pellicola.

Un giovane uomo d’affari viene rapito e recluso , la sua reclusione viene trasmessa on line in un reality show a pagamento.

Come tutte le altre recensioni non voglio anticiparvi troppo sullo svolgersi della trama. Preparatevi però ad un film che potrebbe rivelarsi particolarmente indigesto.

Senseless ha due significati che se vogliamo in questa pellicola si sposano bene, il primo è “insensato” il secondo è “senza sensi”.

Elliot ,il giovane recluso, si troverà in un grande ambiente con delle pareti bianche. Il pubblico dello show decide come disporre del ragazzo, per rendere lo spettacolo interessante.

Ad intervalli regolari gli aguzzini di Elliot entreranno in scena per mettere in pratica le macabre fantasie del pubblico pagante.

senseless

La storia scorre con un crescente clima di angoscia , Elliot non si capacita di quello che gli sta succedendo. Spesso ha dei flash back della sua vita passata, anche della sua infanzia. La sua mente cerca una giustificazione a quello che gli sta succedendo.

senseless

Personalmente non sono amante della violenza gratuita , se invece voi lo siete in questo film ne troverete sino alla fine.

Il fatto che la vittima non sia stata scelta con un criterio particolare rende ancora più drammatica la storia, infatti ci troviamo dinnanzi alla disperazione di Elliot che si domanda per quale motivo è stato rapito.

I suoi rapitori gli diranno che lui rappresenta uno stato che opprime i popoli più deboli, che lui rappresenta le società bancarie ecc. Discorsi che sembrano abbastanza deliranti sia per che guarda il film , che per il protagonista stesso.

In pratica viene recitato una specie di copione che incita il pubblico ad accanirsi maggiormente sul povero Elliot.

La rassegnazione sarà l’unico sentimento che renderà sopportabile la reclusione.

 

 

 

Valutazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *