The Lobster ,essere single in un epoca dove questo è reato

Costretti ad avere un compagno

The Lobster 

The Lobster , è ambientato in un epoca del futuro dove non è consentito condurre una vita da single.

La pena per chi si rifiuta di vivere in coppia è la trasformazione in un animale.

Tutte le persone single sono costrette dal governo a recarsi in particolari alberghi. In 45 giorni devono trovare una persona che faccia coppia con loro , pena la tramutazione in un animale . L’unica cosa positiva e che, in caso di fallimento, si possa scegliere in che animale essere trasformati.

David ,il nostro protagonista , dopo essere stato lasciato dalla moglie viene condotto in una di queste strutture. Non è solo in questa avventura , porta con se suo fratello Bob, che è stato trasformato in un cane.

In queste particolari strutture è severamente vietato masturbarsi, cosa resa ancor più difficile dalle cameriere che testano l’erezione degli ospiti maschi.

Quando due persone pensano di essere compatibili gli viene data la possibilità di stare insieme per un mese. Questa possibilità viene data da una commissione , che valuta se le due persone hanno qualcosa in comune.

Molte persone pur di non essere trasformate in animale cercheranno di avere qualcosa in comune con un partner, anche con la finzione.

Un ulteriore  possibilità di aumentare la permanenza in albergo è quella di andare a caccia di solitari.

I solitari sono dei reietti emarginati dalla società , costretti a vivere nei boschi come animali.

Questa pratica si svolge come una normale battuta di caccia , gli ospiti dell’albergo hanno a disposizione un fucile che possono adoperare contro i solitari.

the lobster
La caccia dei solitari

Ogni solitario catturato regala un giorno di permanenza in più al cacciatore, il nostro David non farebbe male ad una mosca e non riesce a cacciare bene.

Il protagonista

David vive questa esperienza con profonda frustrazione .

Non sapendo  se è peggio essere trasformati in animale o vivere sfoggiando falsi sentimenti. Questi dilemmi lo porteranno a fare delle scelte che si riveleranno azzardate.

The lobster , “Aragosta” è l’animale in cui vuole essere trasformato David dato il suo amore per il mare.

 

 

 

 

 

 

Valutazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *