Gadget salvavita, belli eleganti per la vita di tutti i giorni

Monitor biometrici sempre più affidabili

Tengono d’occhio la nostra salute

Le nuove start-up di elettronica di consumo  stanno investendo nel settore della salute. Un settore che sempre più prende piede grazie alle nuove tecnologie. Sfornando dei bellissimi gadget salvavita.

Attualmente i ricercatori del MIT stanno sviluppando un applicazione ,che utilizzando la fotocamera del cellulare, rivela particolari segni del nostro corpo.

Grazie ai segnali lanciati, in particolare dal nostro viso , essa potrebbe riuscire  a rilevare particolari patologie.

Come spiegano i ricercatori del MIT molte patologie si manifestano con segnali ben precisi, per esempio il colore della pelle, lo stato delle nostre labbra o l’arrossamento degli occhi.

In particolare questa app analizza la riflessione della luce sul nostro viso, analizzando il flusso del sangue ed altri parametri.


In questo video uno dei ricercatori illustra il sistema di rilevamento . Lo scopo principale è ottenere diagnosi precise con hardware di uso comune, come la web-cam del PC.


Queste nuove tecnologie applicate ai già esistenti misuratori biometrici come Embrace ,di cui parleremmo subito dopo, terranno sotto controllo la nostra salute per noi.

Embrace

Il misuratore biometrico che chiama soccorso

gadget salvavita
fonte : www.empatica.com

Questo elegante, a parer mio, gadget salvavita ha un carico tecnologico di tutto rispetto.

I suoi sensori rivelano le anomalie del nostro corpo attraverso la pelle. Infatti la pelle è uno degli apparati maggiormente influenzati dal sistema nervoso.

Quando nel nostro corpo qualcosa non funziona ,si attivano delle parti del cervello che mandano segnali elettrici. Queste piccole variazioni di elettricità vengono analizzate dal nostro dispositivo.

Lo scopo principale del dispositivo è avvisare l’utente prima che avvenga una crisi grave.

Il dispositivo in primo luogo vibra per avvertirci. Subito dopo ,se non riceve risposta da noi, avvisa un contatto scelto.

In caso di malore essere soccorsi nel più breve tempo possibile potrebbe essere vitale. Grazie a questo dispositivo potremmo dormire sonni tranquilli sia noi che i nostri cari .

Questo apparecchi è particolarmente apprezzato dai soggetti affetti da epilessia. Infatti quando è in atto un attacco è fondamentale essere soccorsi.

 

 

Valutazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *